Impianti di Climatizzazione Canalizzati

Soluzioni per la Climatizzazione Canalizzata

Aernova Impianti di Roma è la soluzione giusta anche per la Climatizzazione Canalizzata.
Inglobando tutte le comodità di un impianto tradizionale, l’impianto di climatizzazione canalizzata offre le funzioni di:

Raffrescamento

Riscaldamento

Ventilazione

Deumidificazione

L’elemento peculiare di questo sistema è la presenza di uno split interno, mentre come negli altri casi sono presenti un’unità condensante esterna e una macchina interna. Un impianto di questo tipo presenta numerosi vantaggi concreti, dovuti principalmente alla discrezione estetica e all’accentramento delle funzioni.
Proveniente dallo split interno, l’aria trattata viene trasportata in maniera omogenea in tutta il locale sfruttando una rete di tubazioni termoisolate canalizzate, che a seconda delle esigenze possono essere del tipo flessibile, in lamiera o in allumiinio/polisocianato.
La diffusione in ciascun locale avviene grazie alle apposite griglie di mandata e ripresa dell’aria. È importante dire che le canalizzazioni sono dotate di filtri anti-polline e anti-inquinamento, in grado di trattenere particolato inquinante e altre micro sostanze potenzialmente dannose.

Per facilitare le operazioni di manutenzione, l’unità interna trova posto in un punto facilmente accessibile, come ad esempio un locale tecnico al di sopra di un portello di accesso, solitamente individuato in ambienti in cui l’estetica passa in secondo piano come corridoi o ripostigli.
Il funzionamento dell’impianto viene gestito da un unico punto remoto, da cui è possibile regolare comodamente:
• temperatura;
• l’orario di accensione e di spegnimento
• intensità di funzionamento
• la funzione di deumidificazione per favorire il risparmio energetico.

Vantaggi dell’impianto di aria condizionata canalizzata

Il vantaggio principale della climatizzazione canalizzata è indubbiamente quello estetico. Grazie a questa soluzione infatti, è possibile eliminare il vistoso ingombro delle unità a parete presenti nelle stanze, che interferiscono inevitabilmente con la sobrietà dell’ambiente e la disposizione degli arredi.
Per installare l’impianto occorre semplicemente realizzare un controsoffitto in cartongesso, sopra al quale trovano spazio le canalizzazioni, per un risultato discreto e di sicura efficacia.
Paragonati a quelli di un impianto tradizionale con split,i consumi energetici dell’aria canalizzata sono inferiori, dal momento che l’aria trattata viene prodotta da una sola macchina per tutto l’ambiente.
Il comfort raggiunto con questo tipo d’impianto raggiunge i massimi livelli anche da punto di vista della scarsa rumorosità. Da questo punto di vista infatti, il sistema canalizzato è indubbiamente più silenzioso, in quanto il rumore dell’unità interna è fortemente attutito dalla struttura che lo racchiude.
La climatizzazione canalizzata è sicuramente la più vantaggiosa per le abitazioni molto grandi, uffici, attività commerciali e per le strutture sviluppate su più livelli, dove climatizzare ogni singolo locale risulterebbe dispendioso e difficoltoso.

Noi di Aernova Impianti di Roma ci facciamo carico di ogni fase della realizzazione dell’impianto, dalla progettazione alla posa in opera, eseguendo anche i lavori in muratura laddove necessario. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Climatizzatori
Samsung

AERNOVA IMPIANTI SRLS
VIA TUSCOLANA 542 – 00181 ROMA (RM)
P.IVA 15200571006
NUMERO VERDE: 800-911 812
Email: info@aernovaimpianti.it
Email: preventivi@aernovaimpianti.it

SEDI IN ITALIA: ROMA-MILANO-TRENTO

Richiedi un Preventivo Gratuito


SEDI IN ITALIA: ROMA-MILANO-TRENTO

AERNOVA IMPIANTI SRLS
VIA TUSCOLANA 542 - 00181 ROMA (RM)
P.IVA 15200571006

URI: Roma - REA: 1574494 - Cap. Soc. € 1.000

Numero Verde: 800-911 812
info@aernovaimpianti.it
preventivi@aernovaimpianti.it