Sistemi di Ventilazione Meccanica

Soluzioni per la Ventilazione Meccanica

Aernova Impianti è specializzata in soluzioni per la ventilazione meccanica a Roma, assicurando nelle abitazioni il regolare ricambio d’aria, con soluzioni all’avanguardia che consentono il massimo risparmio dei consumi energetici.

Il nostro obiettivo è creare un ambiente confortevole attraverso un corretto ricambio e filtraggio dell’aria, per garantire il benessere delle persone e delle strutture. Con esperienza trentennale, progettiamo e installiamo sistemi di ventilazione meccanica controllata per assicurare anche la regolazione dei livelli di umidità, impedendo anche in locali come bagni o cucine la formazione di muffe e assicurando un piacevole clima negli ambienti. Garantiamo inoltre un grande risparmio energetico e l’abbattimento dei livelli di inquinamento.

Estrazione aria esausta

Ventilazione forzata

Impianti VMC a Roma

La VMC è definita come “il processo di immissione e/o estrazione d’aria e/o verso un ambiente confinato con lo scopo di controllare i livelli di inquinanti, l’umidità o la temperatura” (ASHRAE 62.1-2020).
La sua applicazione è molto diffusa in ambito residenziale. L’impianto di ventilazione meccanica controllata è quel sistema dedicato al ricambio d’aria continuo che fornisce nuova aria pulita, proveniente dall’esterno dell’abitazione. Rimuovendo pollini e inquinanti, l’aria fresca viene continuamente immessa in casa grazie a un ventilatore con recupero di calore a basso consumo elettrico, per poi venire distribuita in tutti gli ambienti tramite canalizzazioni e immessa attraverso apposite bocchette.

Si tratta di un sistema ad alto rendimento, completamente sicuro e in grado di aumentare sensibilmente la qualità della vita all’interno dell’abitazione, per voi e la vostra famiglia. Noi di Aernova Impianti installiamo impianti VMC a Roma e provincia fornendo un servizio completo, dalla progettazione alla manutenzione. Contattaci per ricevere informazioni più dettagliate.

Ricambio aria con recupero di calore

Grazie ai nuovi dispositivi, potrete godere di una perfetta ventilazione senza dover aprire le finestre, ovvero senza dissipare l’energia necessaria per ottenere un ambiente climatizzato. Molta energia può essere risparmiata con l’impiego di tecnologie specifiche che, soprattutto in inverno, recuperano il calore dall’aria esausta in uscita. ll recupero richiede un impianto di ventilazione meccanica (VMC). Tale sistema trova spazio negli edifici ad alta efficienza energetica, che grazie agli impianti di ventilazione con recupero di calore consentono uno scambio termico tra esterno ed interno, senza sprecare energia sia in estate che in inverno. Questi dispositivi sono anche dotati di filtri appositamente studiati per abbattere in modo efficace agenti inquinanti provenienti dall’esterno, per garantire in ogni caso la vostra salute.

I recuperatori di calore raggiungono altissime rese, contribuendo sensibilmente al contenimento delle spese energetiche per la casa abbattendo il costo in bolletta.  Grazie alla VMC si migliora la qualità dell’aria indoor con il minor spreco di energia, con un risparmio economico e nessun impatto ambientale. In sintesi, è il miglior sistema di ventilazione forzata gestito in flussi, temperature e umidità.

Climatizzatori
Samsung

AERNOVA IMPIANTI SRLS
VIA TUSCOLANA 542 – 00181 ROMA (RM)
P.IVA 15200571006
NUMERO VERDE: 800-911 812
Email: info@aernovaimpianti.it
Email: preventivi@aernovaimpianti.it

SEDI IN ITALIA: ROMA-MILANO-TRENTO

Richiedi un Preventivo Gratuito


SEDI IN ITALIA: ROMA-MILANO-TRENTO

AERNOVA IMPIANTI SRLS
VIA TUSCOLANA 542 - 00181 ROMA (RM)
P.IVA 15200571006

URI: Roma - REA: 1574494 - Cap. Soc. € 1.000

Numero Verde: 800-911 812
info@aernovaimpianti.it
preventivi@aernovaimpianti.it