Impianti di Ricambio Aria

Soluzioni per Impianti di Ricambio Aria

Aernova Impianti di Roma fornisce soluzioni su misura per impianti di ricambio aria nel rispetto delle normative in vigore, offrendo un servizio completo che va dalla progettazione all’installazione fino alla manutenzione e assistenza post-vendita. I nostri prodotti sono certificati e di alta qualità costruttiva, per tutelare in ogni condizione la salute e la sicurezza delle persone che vivono o lavorano all’interno degli stessi spazi.

Un impianto di ricambio aria è fondamentale in tutti quei luoghi che necessitano di una corretta gestione e ventilazione in assenza di un ricircolo naturale. Siamo sempre a vostra disposizione a Roma e provincia, con esperienza e professionalità per guidarvi e consigliarvi in ogni fase della scelta.

Impianti di ventilazione certificati

Ricambio aria a norma ASL

L’importanza di aerazione e ventilazione

Oggigiorno l’attenzione che dedichiamo alla qualità dell’aria è giustamente molto alta. Se gli effetti dell’inquinamento atmosferico sono ben noti a gran parte di noi, lo stesso non si può dire per l’inquinamento dell’aria negli ambienti chiusi. L’inquinamento indoor è infatti spesso sottovalutato e può portare a conseguenze che vanno dall’odore sgradevole dell’aria viziata, fino allo sviluppo di vere e proprie patologie. Gli agenti inquinanti possono essere rappresentati dall’eccesso di anidride carbonica dovuta alla respirazione di un elevato numero di occupanti, da sostanze tossiche dovute ad attività lavorative di produzione, cotture e riscaldamento, ma anche dall’utilizzo di prodotti chimici necessari alla pulizia e la manutenzione del locale.

La corretta ventilazione degli ambienti è strettamente regolamentata a seconda del tipo di struttura e destinazione d’uso. Noi di Aernova Impianti sappiamo quali parametri prendere in considerazione per garantire il massimo dell’efficienza e della sicurezza, senza rinunciare al risparmio energetico e mantenendo bassi i costi di gestione e manutenzione.

Ricambio aria a norma ASL per attività commerciali

Le attività commerciali prive di un’adeguata aeroilluminazione, al fine di tutelare la salute di clienti e lavoratori, necessitano obbligatoriamente di un impianto di ricambio aria a norma ASL, integrato dalla documentazione specifica richiesta dalla stessa ASL.

La documentazione obbligatoria per legge consiste in una rappresentazione schematica degli impianti di ricambio aria a norma ASL, attraverso una planimetria riportante tutte le altre caratteristiche di interesse igienico-sanitario (altezza, finestratura, superficie ecc.). In questo modo saranno ben chiare e visibili le canalizzazioni, diversamente colorate a seconda che siano di immissione, estrazione, ricircolo, nonché i punti di immissione, i punti di estrazione, il punto di captazione dell’aria esterna e il punto di espulsione. Noi di Aernova Impianti siamo in grado di fornire una risposta efficiente a questo tipo di esigenza, potendo contare su un personale esperto e costantemente aggiornato sulle ultime novità in campo normativo. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Climatizzatori
Samsung

AERNOVA IMPIANTI SRLS
VIA TUSCOLANA 542 – 00181 ROMA (RM)
P.IVA 15200571006
NUMERO VERDE: 800-911 812
Email: info@aernovaimpianti.it
Email: preventivi@aernovaimpianti.it

SEDI IN ITALIA: ROMA-MILANO-TRENTO

Richiedi un Preventivo Gratuito


SEDI IN ITALIA: ROMA-MILANO-TRENTO

AERNOVA IMPIANTI SRLS
VIA TUSCOLANA 542 - 00181 ROMA (RM)
P.IVA 15200571006

URI: Roma - REA: 1574494 - Cap. Soc. € 1.000

Numero Verde: 800-911 812
info@aernovaimpianti.it
preventivi@aernovaimpianti.it